fbpx

I servizi originali degli hotel internazionali

servizi originali 2
Condividi l'articolo se ti è piaciuto

Tu, come tutti i tuoi colleghi, sarai costantemente impegnato a pensare e ripensare i servizi originali da offrire al tuo pubblico per conquistarlo.

Non è un’impresa facile e, in più, il mercato è in continua evoluzione quindi va interpretato con costanza e lungimiranza.

Se anche tu cerchi dei tratti distintivi che facciano emergere la tua attività rispetto a quella dei tuoi competitor, allora leggi questo articolo.

Troverai delle idee interessanti che vanno al di là dell’arredo di design e degli elementi di stile.

Alcuni albergatori si soffermano su qualche piccolo particolare che rappresenti un tocco speciale che contribuisca a trasformare il loro soggiorno in una serie di momenti da ricordare.

A questo punto, come puoi ben capire, i servizi dell’hotel diventano determinanti sulle esperienze dei tuoi ospiti.

Alcuni sono particolarmente originali, creativi e, spesso, personalizzati.

Adesso ti presentiamo una scelta di quelli che, in giro per il mondo, ci sono sembrati più particolari e che, magari possono essere spunto per un’idea da proporre.

 

servizi originali 3

Tra i migliori servizi, alcuni sono veramente originali

In Ohio, esiste The Dog House, di proprietà dell’azienda BrewDog. Si tratta del primo hotel tematico sulla birra artigianale aperto al mondo.

Ora la catena ne conta altri sparsi per il mondo: la particolarità è che nelle camere sono state sistemate dei rubinetti da cui sgorga birra alla spina. Perfino vicino alle docce sono stati piazzati dei mini frigo che contengono bottiglie di birra per tutti i gusti.

Un’alternativa fantastica all’Oktober Fest!

Nel Vermont, e più precisamente nella Twin Farm, dopo il soggiorno poi portare a casa un puzzle di legno realizzato a mano.

Questo è possibile grazie alla collaborazione nata tra la struttura ricettiva e l’azienda Stave Puzzles.

Sempre restando in tema giochi, nel coloratissimo The Curtis Hotel di Denver che sembra nato per scattare un miliardo di selfie, nella suite dedicata ai videogames puoi giocare a Donkey Kong, tornato all’epoca arcade.

I giochi sono il fil rouge che collega ogni camera, ma le tematiche sono varie, come nel temutissimo 13° piano in perfetto stile horror.

C’è una discoteca in cui si torna agli anni della febbre del sabato sera, sale dedicate alla Barbie, ai film per ragazze, a Star Trek e Ghostbuster.

 

Grazie ai servizi originali ci si sente protagonisti con i riflettori puntati addosso

Al Chatwal, hotel situato nei pressi del famoso quartiere in cui sorgono i teatri e i cinema più famosi, Broadway, si può vivere un’autentica Broadway Experience.

All’arrivo in camera il cliente trova un baule pieno di oggetti e accessori che si riferiscono a spettacoli e film famosissimi, a partire dalla bacchetta di Harry Potter.

Perfino il tè del pomeriggio è in tema Broadway, in ogni camera c’è una radio e una collezione di vinili di colonne sonore, per immergersi completamente nell’atmosfera magica del luogo.

I bimbi possono divertirsi grazie a un fantastico teatro delle marionette, old style e incantatore.

 

Segnalibri, musica e cocktails: i servizi originali ti portano al top!

Se ai tuoi clienti piace rilassarsi leggendo e, al tempo stesso, sono attratti dalla natura e dal giardinaggio, puoi prendere in prestito questa geniale idea del The Betsy a South Beach.

Questo hotel di lusso è situato nel quartiere Art Deco di Miami e ha pensato di donare ai propri clienti dei segnalibri realizzati in carta riciclata intessuta di semi di fiori di campo.

Una volta rincasati si ricorderanno dell’hotel e della loro splendida vacanza, piantando i semi e vedendo i fiori sbocciare. Particolarmente romantico ed emozionante.

A Seattle invece, gli spunti geniali arrivano dall’hotel Edgewater. Qui, a seconda della camera che prenotano, i clienti possono trovare una chitarra con amplificatore, per suonare a più non posso.

Oppure soggiornando nella Beatles Suite, ascolteranno i CD dei Fab Four con un impianto stereo all’avanguardia. Tutt’altra musica nella Pearl Jam Suite.

Da Seattle a New Orleans, dove, al Troubadour Hotel, gli amanti di long drink e cocktails dispongono, nella loro camera, di una postazione per realizzare i loro cocktail preferiti.

Non mancano le ricette dei cocktails più celebri da riprodurre oppure da “sbagliare” per creare il proprio.

 

servizi originali 1

Birdwatching, sciabolate e soggiorni profumati

Il Weepaug Inn si trova nel Rhode Island, nel mezzo di un paradiso per gli animali e, grazie all’hotel, stivali e capi d’abbigliamento possono essere utilizzati per le escursioni. Buona idea, no?

In questo modo l’azienda si promuove, l’hotel ne guadagna in immagine e il pubblico diffonde la sua soddisfazione attraverso i social e con le recensioni.

A San Francisco, l’hotel St. Regis mette a disposizione degli ospiti una sciabola per stappare le bottiglie di Champagne in modo scenografico.

Questo modo di aprire le bottiglie è particolarmente antico, deriva dall’era napoleonica.

Arrivando fino alla Napa Valley, Las Alcobas propone una serie di trattamenti benessere che comprendono varie essenze per l’aromaterapia.

Sono personalizzate in base ai gusti degli ospiti e totalmente gratuite.
Appena il cliente prenota un massaggio può scegliere quali erbe e fiori includere per il trattamento che sarà guidato dal personale della spa.

 

servizi originali

Maggiordomi, succhi d’arancia e spezie

A Londra si rinnova l’esperienza di disporre di un maggiordomo in ogni camera.

Al Lanesborough Hotel i clienti possono provare quest’emozione che profuma di altri tempi. Tutto ciò che desiderano sarà servito con i guanti bianchi e in modo estremamente professionale.

Il Rancho Valencia Resort & Spa offre succo d’arancia fresco.

Ovviamente non è l’unico a farlo ma la differenza sostanziale dagli altri è che si affaccia su giardini, aranceti e uliveti in quel di San Diego in California che fanno parte della struttura ricettiva.

Nel frattempo, chi soggiorna all’Oberoi Rajvilas di Jaipur può conoscere tutti i segreti delle erbe e delle spezie utilizzate nei pasti inclusi nel menù.

Chi prenota può partecipare a un’ora di lezione per imparare a cucinare, seguiti dagli intenditori che collaborano con l’hotel.

 

In Italia, il Grand Hotel Tremezzo batte i competitor con uno tra i servizi più originali

Ogni notte, chi soggiorna all’hotel Tremezzo riceve una lettera d’amore che lo porta indietro nel tempo, fino ad arrivare al secolo scorso.

L’hotel che si affaccia sul Lago di Como omaggia gli ospiti attuali con lettere d’amore scambiate dagli ospiti nel corso del 1900.

Sono state trovate in un guardaroba segreto dell’hotel e conservate gelosamente fino a oggi, quando i proprietari hanno pensato di condividerle con il proprio pubblico.

 

I servizi originali degli hotel internazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su